Alberto Idà, allievo di pianoforte del nostro Conservatorio nella classe del M° Salvatore Ascrizzi, dopo avere vinto il 1° Premio assoluto al IV Concorso nazionale musicale “Luciani” di Cosenza (per la sua categoria d’età), ha conquistato anche il 1° Premio assoluto al XII Concorso Internazionale Giovani musicisti “Città di Paola”, nella categoria superiore senza limiti d’età. In quest’ultimo, la Giuria presieduta dal M° Riccardo Risaliti gli ha conferito il premio “O. Stillo” 2014, una borsa di studio e un premio speciale consistente nella frequenza gratuita alla “Imola Summer Piano Academy”.

Alberto Idà prima dell’esibizione al Concerto finale che si è tenuto al Teatro “Rendano” di Cosenza il 31 maggio scorso