10-02-2016

Il Direttore tiene a ricordare che gli studenti candidati alle selezioni per le collaborazioni a tempo parziale sono esclusi dalla partecipazione se titolari di contratti di lavoro con Enti  pubblici o privati o se lavoratori autonomi detentori di un reddito.  L’attività a tempo parziale non è cumulabile con altre forme di intervento  economico a favore degli studenti del Conservatorio, esclusi i casi di esenzione dal pagamento del  contributo annuale di iscrizione e gli altri eventuali interventi economici dichiarati non  incompatibili con l’attività a tempo parziale.  Il compenso orario è fissato in euro 15,00 ed è esente da ogni ritenuta ed onere.

Secondo il Bando, la selezione è affidata ad una Commissione, nominata e presieduta dal Direttore o da un suo  delegato e formata dai docenti di riferimento delle aree di collaborazione richieste, in servizio  presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria.  La Commissione sottoporrà i candidati ad un colloquio e prove pratiche attinenti alla tipologia  della collaborazione richiesta, volte ad accertare i requisiti ritenuti indispensabili per  l’adempimento delle collaborazioni.  Nello specifico:  - i candidati alla collaborazione per la biblioteca dovranno mostrare di possedere  capacità nell’uso del personal computer (programmi di scrittura, database, internet),  nell’interrogazione dei cataloghi di una biblioteca e una conoscenza di base  dell’organizzazione di una biblioteca musicale;  - i candidati per collaborazioni pianistiche dovranno mostrare una competenza specifica  nell’arte dell’accompagnamento pianistico e una buona capacità di lettura a prima vista  dello spartito;  - i candidati per l’attività di collaborazione di viola dovranno mostrare capacità di  inserimento in gruppi da camera e buona capacità di lettura a prima vista dello spartito;  - i candidati per l’attività di collaborazione di violoncello dovranno mostrare capacità di  inserimento nei gruppi da camera e buona capacità di lettura a prima vista dello spartito.

Prot.590/A1-i Reggio Calabria, 10/02/2016

Oggetto: Pubblicazione date selezione svolgimento collaborazioni a tempo parziale degli studenti prot. n.447/A1-1 del 04/02/2016

Si comunica agli studenti interessati che le date delle selezioni di cui all’oggetto si terranno giovedì 25/02/2016 e venerdì 26/02/2016. Seguirà ulteriore comunicazione per orari e commissioni. Come già previsto nel bando l’elenco degli studenti ammessi alla selezione sarà reso pubblico il 24/02/2016.

Il Direttore

F.to M.° Francesco Barillà