10-09-2016

Il 7 settembre u.s. a Polistena il nostro Conservatorio ha offerto un concerto di beneficenza per i terremotati del Centro Italia con il suo Il "Cilea Clarinet Choir" e i solisti proff. Roberto Marchionni e Gianmarco Casani assieme agli studenti Vincenzo Linarello e Antonella Cascarano, diretti dal prof. Giuseppe Currao.

Il concerto, reso possibile dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco dott. Michele Tripodi, è stato offerto da studenti e professori dell'Istituto diretto dal M° Francesco Barillà che, la settimana precedente il terremoto, erano stati ospiti dell'Accademia Italiana del Clarinetto a Camerino (MC) il cui auditorium, utilizzato per le esecuzioni degli artisti ospiti, è rimasto danneggiato e dichiarato, purtroppo, inagibile.

Un piccolo gesto di solidarietà che speriamo venga seguito da numerose altre istituzioni accademiche.

Il Conservatorio Cilea ha tenuto un concerto di beneficenza il 7 settembre u.s. a Polistena per i terremotati del Centro Italia