Il baritono Vincenzo Nizzardo con la pianista Chiara BarillàNel corso della trasmissione "UnoMattina in Famiglia", studenti selezionati appartenenti a diversi conservatori di musica partecipano, in gruppi di 2/4 elementi, ad un simbolico “torneo” a squadre, rappresentativa ognuna di un diverso conservatorio.

il 13 ottobre, in diretta alle ore 8,45 circa su RaiUno, sarà la volta del nostro Conservatorio con il duo Vincenzo Nizzardo (baritono)-Chiara Barillà (pianoforte).

Attraverso il meccanismo del televoto, alla fine di ogni puntata, viene designata la squadra vincitrice.

E’ prevista la partecipazione, in tutto, di 32 squadre a fasi eliminatorie dirette, le 16 squadre vincitrici accederanno agli ottavi di finale, 8 squadre proseguiranno per i quarti, per procedere alla semifinale che vedrà gareggiare 4 squadre ed infine 2 squadre si contenderanno il titolo.