Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per sostenere l’esame di ammissione al Corso di formazione pre-accademica (Regolamento d’Istituto emanato il 21.06.2011).

Le domande possono essere presentate dal 1 luglio al 1 settembre 2011.

Non sono previsti titoli di studio o limiti di età per iscriversi a tali corsi.

Possono essere presentate domande di ammissione per ciascuno dei periodi di studio nei quali è articolato il corso prescelto.

Le domande, compilate sugli appositi moduli scaricabili dal sito internet alla voce “Modulistica” oppure ritirabili in Segreteria didattica, devono essere presentate, entro i suddetti termini, direttamente in Segreteria didattica o spedite per posta, a mezzo raccomandata -farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante- con esclusione di qualsiasi altro mezzo.

Le domande fuori temine non saranno prese in considerazione.

Le dichiarazioni rese con la domanda hanno valore di autocertificazione.

La mancanza della firma in calce alla domanda comporta l’esclusione del candidato dalla pubblica selezione.

Per l’anno accademico 2011/12 saranno attivati i seguenti Corsi, per ciascuno dei quali risultano disponibili i posti a fianco precisati, determinati dal Consiglio Accademico del Conservatorio:

CORSI

Visto il “Manifesto degli Studi” prot. n. 3879/B3-c pubblicato il 29.06.2011;

Vista la delibera del Consiglio Accademico nella seduta del 28.07.2011,

DETERMINA

ad integrazione del suddetto Manifesto degli Studi, con riferimento alle ammissioni ai Corsi di formazione preaccademica, la disponibilità di numero 1 (uno) posto per la scuola di Clavicembalo per l’a.a. 2011/12.

Il Direttore

(M° Antonino Sorgonà)

Alla domanda vanno allegati:

-       Attestazione del versamento di euro 60,00 da effettuarsi sul c/c postale n. 222893, intestato a “Conservatorio di Musica F.Cilea di Reggio Calabria” - causale: “Contributo esame ammissione Corso di formazione pre-accademica in _____________;

-       Attestazione del versamento di € 6,04 da effettuarsi sul c/c postale n. 1016 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche” – causale: “Tassa esame ammissione Conservatorio F. Cilea Corso di formazione pre-accademica in _____________;

-       Oltre agli altri documenti specificati nella domanda.

Requisiti per l’ammissione:

-       L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento dello specifico esame di ammissione e al limite dei posti disponibili previsti per ciascun corso;

Per ulteriori informazioni consultare il Manifesto degli studi pubblicato all’Albo e sul sito internet dell’Istituto o rivolgersi alla Segreteria didattica.

Le date degli esami di ammissione verranno comunicate con pubblicazione all’Albo e sul sito internet dell’Istituto; è specifico onere dello studente informarsi sulle date degli esami di ammissione.

Il Direttore

M° Antonino Sorgonà