Il Cilea Clarinet Choir, coro di clarinetti del nostro Conservatorio, ha rappresentato con successo l'Istituto in due concerti a Camerino (MC) l'11 e il 12 agosto scorsi, nell'ambito del 29° Festival Internazionale dell'Università Europea e dell'Accademia Italiana del Clarinetto, diretti da Giuseppe Currao e con i solisti Michele Marelli, Roberto Merchionni, Guanluigi Lombardo, Ivan Rosario Barilà, Cosimo Bombardieri, Francesco Calipari e Vincenzo Linarello.

Standing ovation e numerose richieste di bis alle quali si è risposto con un fuori programma che ha visto il M° Roberto Marchionni interpretare Oblivion di Piazzolla e il Cilea Clarinet Choir eseguire il Preludio da "Traviata" (1° atto).

Il M° Michele Marelli ha trascritto il Concerto K622 di Mozart per Corno di bassetto in fa appositamente per il Cilea Clarinet Choir, e con quest'ultimo lo ha eseguito in prima assoluta nel concerto del 12 agosto.

Il M° Giuseppe Currao è stato nuovamente invitato a partecipare al rinomato Festival Europeo del Clarinetto che si terrà a Camerino il prossimo anno e al quale parteciperà ancora il Cilea Clarinet Choir assieme, ancora una volta, ai colleghi Marelli e Marchionni.

Cilea Clarinet Choir