DIRETTORE
Il direttore è responsabile dell'andamento didattico, scientifico ed artistico dell'Istituzione e ne ha rappresentanza legale in ordine alle collaborazioni ed alle attività per conto terzi che riguardano la didattica, la ricerca, le sperimentazioni e la produzione. E' altresì Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza. Convoca e presiede il Consiglio accademico ed il collegio dei professori.
PRESIDENTE
Il presidente è rappresentante legale dell'Istituzione, salvo in ordine alle collaborazioni ed alle attività per conto terzi che riguardano la didattica, la ricerca, le sperimentazioni e la produzione. Convoca e presiede il Consiglio di amministrazione e fissa l'ordine del giorno.
DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Il Direttore amministrativo è responsabile della conduzione degli uffici, della gestione amministrativa, organizzativa, finanziaria, patrimoniale e contabile dell'Istituzione ed è capo degli uffici e dei servizi dell'Istituzione. Esercita una generale attività di direzione e controllo nei confronti di tutto il personale non docente.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di amministrazione, in attuazione delle linee d'intervento e sviluppo della didattica, della ricerca e della produzione definite dal Consiglio accademico, stabilisce gli obiettivi e i programmi della gestione amministrativa e promuove le iniziative volte a potenziare le dotazioni finanziarie dell'Istituzione. In particolare:
a) delibera, sentito il Consiglio accademico, lo Statuto e i regolamenti
per le modalità di elezione delle rappresentanze negli organi di governo, del Direttore e della Consulta degli Studenti.
I predetti Regolamenti sono elaborati e proposti dal Consiglio Accademico, deliberati dal Consiglio di Amministrazione ed adottati con decreto del Presidente.di gestione e organizzazione;
b) definisce la programmazione della gestione economica dell'Istituzione;
c) approva il bilancio di previsione, le relative variazioni e il rendiconto consuntivo;
d) definisce, nei limiti della disponibilità di bilancio, e su proposta del consiglio accademico, l'organico del personale docente per le attività didattiche e di ricerca, nonché quello del personale non docente;
e) vigila sulla conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e mobiliare dell'Istituzione, tenuto conto delle esigenze didattiche, scientifiche e di ricerca derivanti dal piano di indirizzo determinato dal Consiglio accademico.
CONSIGLIO ACCADEMICO
Il Consiglio accademico:
a) determina il piano di indirizzo e la programmazione delle attività didattiche, artistiche scientifiche e di ricerca, tenuto conto delle disponibilità di bilancio relative all'esercizio finanziario di riferimento;
b) assicura il monitoraggio e il controllo delle attività di cui alla precedente lettera a;
c) definisce le linee di intervento e di sviluppo della didattica, della ricerca e della produzione;
d) delibera regolamenti, salvo quanto disposto dall'art. 14, comma 2 lettera b) del D.P.R. 28 febbraio 2003 n. 132, e il regolamento degli studenti sentita la Consulta.
e) esercita le competenze relative al reclutamento dei docenti.
REVISORI DEI CONTI
I revisori vigilano sulla legittimità, regolarità e correttezza dell'azione amministrativa; espletano i controlli di regolarità amministrativa e contabile.
COLLEGIO DEI PROFESSORI

Il collegio dei professori svolge funzioni di supporto all' attività del consiglio accademico, quale organo consultivo e di proposta.

CONSULTA DEGLI STUDENTI
La Consulta degli studenti esprime i pareri previsti dallo Statuto e dai regolamenti, designa i propri rappresentanti in seno ai consigli accademico e di amministrazione, indirizza richieste e formula proposte con particolare riferimento all'organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.