NOTA BENE - Si può presentare domanda on-line solo per i seguenti tipi di corso:
- Triennio Accademico di I livello (triennale superiore);
- Biennio Accademico di II livello (biennale superiore);
- Corso di base;
- Propedeutico.
1-Effettuare i seguenti pagamenti previsti per l’esame di ammissione*:
- € 6,04 da versare sul c/c postale 1016, intestato all’Agenzie delle entrate;
- € 60,00 da versare sul c/c postale n.222893 o tramite bonifico bancario IBAN IT09 M076 0116 3000 0000 0222 893, intestati a “Conservatorio di Musica F. Cilea di Reggio Calabria” - causale: “Contributo esame ammissione (Triennio, Bienno, Propedeutico, Base).
* ATTENZIONE, importi non dovuti nei seguenti casi:
- studenti interni iscritti per l’a.a. 2018/2019 ad un corso del previgente ordinamento che chiedono l’ammissione al corrispondente corso del triennio o propedeutico;
- studenti interni iscritti per l’a.a. 2018/2019 ad un corso di formazione preaccademica che chiedono l’ammissione al corrispondente corso propedeutico;
2-Effettuare la scansione dei versamenti, del documento d’identità del candidato e, in caso di candidato minorenne, anche del documento d’identità del genitore e dell’Allegato A1 (scaricabile dal sito web dell’Istituto).
3-Cliccare sul seguente link:
https://www.servizi2.isidata.net/SSDidatticheCO/MainGenerale.aspx
Fig. 1
4-Cliccare sul punto 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE,
5-nella pagina successiva, selezionare Conservatorio di REGGIO CALABRIA.
6-Nella piattaforma compilare i campi Cognome, Nome, Sesso
7-Scegliere il tipo di corso e la scuola
8-Completare l’anagrafica, tralasciando la parte riguardante la situazione reddituale (Importo ISEE, fascia reddituale, ecc.) e la commissione. Fare attenzione a digitare correttamente il proprio indirizzo email.
Non è obbligatorio inserire l’opzione “Insegnante preferito”.
Per l’ammissione al Triennio, i candidati non ancora in possesso del diploma di maturità possono omettere l’inserimento del dato “titolo di studio”. La procedura consentirà l’invio della domanda anche in mancanza di tale dato obbligatorio.
9-Cliccare su Inserisci (in fondo alla pagina).
Fig .2
10-Comparirà il messaggio “Richiesta di ammissione completata con successo”: cliccare su OK.
Fig. 3
11-Nella piattaforma cliccare su Tasse e successivamente su Inserisci tassa
Fig. 4
12-Inserire i dettagli dei versamenti obbligatori:
- Tipo tassa AMMISSIONE
- Versamento
- Data versamento
- Anno accademico
- C.C.P.
- Importo versamento
13-Allegare la scansione (in pdf) dei due versamenti cliccando sul comando Sfoglia, quindi selezionare i documenti sul proprio computer e cliccare su Inserisci (in fondo alla pagina).
Fig. 5
14-Nella piattaforma cliccare su Allega documentazione per inserire ulteriori documenti richiesti (es. scansione dei documenti d’identità del candidato; Allegato A1)…
Fig. 6
15-… e procedere all’operazione di inserimento.
Fig. 7
Alla casella email che avete indicato nell'anagrafica verranno inviate le credenziali (username e password) che permetteranno di rientrare nella propria domanda di ammissione per successiva consultazione o completamento.
Non occorre stampare e inviare o consegnare personalmente la domanda di ammissione agli uffici di segreteria (anche se sulla piattaforma ISIDATA è indicato diversamente).
CONSULTARE IL MANIFESTO DEGLI STUDI 2019/2020 PER TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ACCESSO AI CORSI E SULLE ISCRIZIONI.