19-02-2016

Coinvolgimento del Conservatorio "Cilea" nelle iniziative di "Incanto al Castello - Tra sogno e realtà", progetto finanziato dall'UE e patrocinato, tra glialtri, dalla Regione Calabria e dal Comune di Reggio Calabria.

Gli appuntamenti con il pubblico reggino avverranno nel periodo 19 febbraio-6 marzo 2016.

Il Conservatorio "Cilea" offrirà il proprio contributo con due concerti degli allievi il 19 febbraio e 6 marzo alle ore 17 presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria. Nella suggestiva cornice dell'antica fortificazione,  a esibirsi sarà il "Guitar Quartet" formato da Pantano Alice, Passalia Laura, Ienuso Chiara e  Tegano Francesca.

Verranno eseguiti:  G. Bizet, Habanera; S. Penella, El gato montes (solista: Santo Diano); J.K. Mertz, Tarantella

Lo studente Melara Gabriele eseguirà il Tema e variazioni op. 107 di M. Giuliani. Sarà poi la volta di Alessandro Santacaterina con Insomnia-Valsa Sem Nome di R. Baden Powell e due brani di propria composizione: "Fantasia in Re" e "La Battaglia". L'ingresso è libero.

Concerto allievi conservatorio Cilea-Castello aragonese Reggio Calabria-19 febbraio e 6 marzo 2016 - Guitar Quartett  Pantano Alice, Passalia Laura, Ienuso Chiara, Tegano Francesca  eseguono: -G. Bizet, Habanera -S. Penella, El gato montes  Solista Santo Diano:  -J.K. Mertz, Tarantella   Melara Gabriele esegue: -M. Giuliani, Tema e var. op. 107    Alessandro Santacaterina esegue: -B.Powel, Insomnia-Valsa Sem Nome  A.Santacaterina: -Fantasia in re -La Battaglia