Il Consiglio di Amministrazione del Conservatorio "Cilea" ha deliberato nella seduta del 26 maggio 2016 di elargire ben 34 borse di studio agli studenti meritevoli che versano in condizioni economiche disagiate.
Possono richiedere l'assegnazione della borsa gli studenti iscritti e frequentanti il corrente A.A. 2015-16 con modello ISEE relativo ai redditi per l'anno 2015 certificante redditi non superiori a 20.000 euro.
Più articolato il criterio di ammissione per quanto riguarda il merito scolastico: è richiesto l'aver conseguito determinati esami con votazioni non inferiori a 27/30, 7/10, 8/10, 80/100 o 90/110 a seconda della tipologia di corso frequentato.
La borsa non è cumulabile con altre forme di intervento economico disposte dal Conservatorio, esclusi i casi di esenzione dal pagamento del contributo annuale d’iscrizione come previsti nel Manifesto degli studi.
La borsa di studio è invece cumulabile con le borse per mobilità internazionale Erasmus e con le collaborazione a tempo parziale degli studenti ad attività connesse ai servizi resi dal Conservatorio ai sensi dell’art. 11 d. lgs. 68/2012.
La domanda dovrà essere presentata entro l'8 luglio 2016. Il bando è reso pubblico sul sito web del Conservatorio. Saranno pubblicati on line i punteggi assegnati ai primi venti candidati inclusi nella graduatoria.
Francesco Romano
-Modello di domanda per studenti maggiorenni di triennio, biennio e tfa
-Modello di domanda per studenti minorenni di triennio
-Modello di domanda per studenti maggiorenni di vecchio ordinamento e preaccademico
-Modello di domanda per studenti minorenni di vecchio ordinamento e preaccademico