CONSERVATORIO DI MUSICA FRANCESCO CILEA REGGIO CALABRIA Seminario di Pedagogia dell'ascolto LA BIOLOGIA DEL SUONO secondo le tecniche bioacustiche (SoundPNEI - AudioPsicoFonologia) <<IL SUONO SIAMO NOI>> Nel corso delle lezioni è previsto uno spazio-laboratorio di esplorazione tecnica e creativa per la Composizione e l’Esecuzione Strumentale e Vocale  Docente: M° Carlo Frascà Tecnico del Suono - Audio-psico-fonologo abilitato al Metodo Tomatis  Docente tutor: Francesco Romano 4 - 5 - 6 - 7 luglio 2016 -Fondamenti dell’Audio-psico-fonologia -Integrazione dell'apporto biofisico del suono alla didattica del canto e dello strumento -Sviluppo di capacità di collegamento delle conoscenze teoriche acquisite in sede di lezione e la realtà pratica -Sviluppo di capacità di autoriflessione e apprendimento dell’esperienza di studi  Il corso, gratuito, rientra nell'offerta formativa del Conservatorio (Stages e altre attività) e la frequenza può comportare l’attribuzione di crediti formativi secondo il piano di studi. Le lezioni, giornaliere, si svolgeranno dalle ore 9 alle 13. Ai partecipanti verrà rilasciata un'attestazione di frequenza. Chi può frequentare: studenti iscritti al Conservatorio F. Cilea. Sono ammessi in qualità di uditori, nei limiti dei posti disponibili, anche i non iscritti all'Istituto. La domanda d’iscrizione è scaricabile dal sito internet del Conservatorio e disponibile in Segreteria studenti. Dovrà essere presentata entro il primo giorno del Seminario.

Scarica la domanda d'iscrizione

11-06-2016

Presso il Conservatorio di Musica di Reggio Calabria si terrà un seminario di Pedagogia dell'ascolto con tema "La biologia del suono" secondo tecniche bioacustiche di recentissima formulazione (SoundPNEI®).

Nel corso delle lezioni è previsto uno spazio-laboratorio di esplorazione tecnica e creativa per la composizione e l’esecuzione strumentale e vocale.

Docente il M° Carlo Frascà,  tecnico del suono e audio-psico-fonologo abilitato al Metodo Tomatis.

Il seminario si terrà nei giorni  4 - 5 - 6 - 7 luglio 2016. Tra gli argomenti trattai, i fondamenti dell’audio-psico-fonologia, l'Integrazione dell'apporto biofisico del suono alla didattica del canto e dello strumento, lo sviluppo di capacità di collegamento delle conoscenze teoriche acquisite in sede di lezione e la realtà pratica, lo sviluppo di capacità di autoriflessione e apprendimento dell’esperienza di studi.

Il corso, gratuito, rientra nell'offerta formativa del Conservatorio "Cilea" e la frequenza può comportare l’attribuzione di crediti formativi secondo il piano di studi.

Le lezioni, giornaliere, si svolgeranno dalle ore 9 alle 13. Ai partecipanti verrà rilasciata un'attestazione di frequenza. Potranno frequentare gli studenti regolarmente iscritti al Conservatorio F. Cilea. Sono ammessi in qualità di uditori, nei limiti dei posti disponibili, anche i non iscritti all'Istituto. La domanda d’iscrizione è scaricabile dal sito internet del Conservatorio e disponibile in Segreteria studenti. Dovrà essere presentata entro il primo giorno del Seminario.