bonus stradivari 2017

16-03-2017

E' entrato in vigore il Decreto attuativo del "Bonus Stradivari" 2017 per l'acquisto di uno strumento musicale nuovo. Per accedere al contributo, lo studente richiede al proprio istituto, che è tenuto al relativo rilascio, un certificato d’iscrizione non ripetibile “per tale finalità”, da cui risulti il suo cognome, nome, codice fiscale, corso e anno di iscrizione nonché lo strumento musicale coerente con il corso di studi.

Il contributo spetta una tantum per gli acquisti effettuati nel 2017, anche in caso di acquisto di un singolo componente dello strumento, per un importo non superiore al 65% del prezzo finale, per un massimo di 2.500 euro. Tale importo è ridotto del contributo eventualmente fruito per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo nel 2016.

Il contributo è riconosciuto nel limite complessivo dello stanziamento di spesa nazionale di quindici milioni di euro.

Gli studenti iscritti ai corsi preaccademici, nel caso in cui il corso sia affidato a soggetti terzi in base ad apposita convenzione, hanno diritto al contributo solo se la certificazione degli studi compiuti è rilasciata dal Conservatorio o dall’istituto superiore di studi musicali-ISSM e non dall’Istituzione convenzionata.

Di seguito pubblichiamo i link ai moduli di domanda e al Decreto contenente tutte le istruzioni.

Francesco Romano

DECRETO ATTUATIVO →

Modulo di domanda per studenti maggiorenni →

Modulo di domanda per studenti minorenni →