La musica che gira intorno 2021

Giovedì 24 giugno inizia "La musica che gira intorno", stagione concertistica organizzata dall'Università Mediterranea in collaborazione con il nostro Conservatorio, nata nel 2018 e giunta quest'anno alla sua III edizione.

Gli eventi avranno luogo presso il Parco Ecolandia (Arghillà) con inizio alle ore 21:30. Ingresso libero.

Al concerto inaugurale parteciparanno il Coro polifonico dell'Università Mediterranea, diretto dal M° Carmen Cantarella, e le Glorius4, inconsueto e affermato ensemble vocale siciliano tutto al femminile che spazia dal pop al jazz, dal classico al gospel.

Il nostro Conservatorio realizzerà due degli otto concerti in programma. Il primo si terrà venerdì 25 giugno con l'Ensemble di saxofoni della Classe del prof. Sandro Tani. Il secondo avrà luogo giovedì 15 luglio con l'Orchestra d'archi del nostro Conservatorio diretta dal prof. Giuseppe La Malfa.

La normativa attualmente in vigore impone la registrazione dei partecipanti, da effettuarsi gratuitamente all'indirizzo https://forms.gle/Jqcu3VntRuZxoXmS8
Compilando il modulo online si eviterà di correre il rischio di non potere accedere allo spettacolo in caso di esaurimento dei posti disponibili.

L'iniziativa si propone di diffondere la cultura musicale presso la comunità accademica, di rafforzare il legame fra università e città, di offrire alla collettività, in particolare alle categorie più svantaggiate, un'importante occasione di crescita culturale.