Concerto Planetarium Phytagoras 21- 6 - 2021

Collaborazione tra il Planetarium Pythagoras e il nostro Conservatorio per la manifestazione "Solstizio d'estate nel segno dei giovani", che si svolgerà lunedì 21 giugno alle ore 20:00, giorno della Festa della Musica, presso lo stesso planetario reggino in via Margherita Hack (già Salita Zerbi).

Il Quartetto d'archi del Conservatorio, formato dai giovani musicisti Diletta Franco e Alessia Freno (violini), Sergio Fulvio Tommasini (viola) e Clara Di Giusto (violoncello), eseguirà per l'occasione la Eine Kleine Nachtmusik di W.A. Mozart e il Notturno dal Quartetto n. 2 di A. Borodin.

Durante la serata saranno premiati numerosi studenti e istituti scolastici che hanno partecipato alle Olimpiadi italiane di Astronomia e al Concorso nazionale "M'illumino di meno... per rivedere le Stelle".

Scarica il programma della manifestazione.