erasmus fafe 2023

Il nostro Conservatorio dal 6 al 10 febbraio ospiterà ventidue studenti del  Liceo Musicale “J. Atalaya” di Fafe (Portogallo), accompagnati da sei docenti.

Questi, con il progetto “Growing with Music, Crossing Cultures”, hanno vinto una borsa ERASMUS+ finanziata dall'Unione Europea.

Sarà una settimana intensa in cui gli studenti lusitani parteciperanno attivamente alla vita del Conservatorio seguendo lezioni di strumento principale e integrando esperienze di musica d'insieme, direzione di coro ed esercitazioni orchestrali.

A conclusione dell'iniziativa, venerdì 10 febbraio alle ore 18:00 si terrà presso l’Auditorium del Conservatorio un concerto che gli studenti in visita offriranno alla comunità accademica eseguendo opere di autori portoghesi.

Il "Cilea" si pregia di ospitare questi studenti che l'hanno scelto per l’offerta formativa ampia e varia, che spazia dalla musica classica al jazz e alle tecnologie del suono, nonché per il prestigio riconosciuto al corpo docente.

Tra i nostri progetti vi è l'ampliamento delle collaborazioni internazionali per aumentare l'offerta di opportunità per studenti e neolaureati.