È stato pubblicato sulle piattaforme digitali l’album intitolato “US” del Cilea Jazz Quintet, inciso per la “L’n’R Production/Universal Music” in collaborazione con il Conservatorio “F. Cilea”.
Nato da uno dei molteplici progetti di approfondimento e ricerca che ogni anno vengono sviluppati da docenti del Conservatorio reggino diretto da Francesco Romano, si tratta di un album jazz contenente anche brani originali, interpretati da Badrya Razem (voce), Federico Bonifazi (piano), Giancarlo Mazzù (chitarra), Stefano Dallaporta (contrabbasso) e Carlo Caligiuri (batteria) per la regia del suono di Luca Rustici, tutti docenti del Dipartimento di Nuove tecnologie e linguaggi musicali coordinato da Giancarlo Mazzù al Conservatorio “Cilea”.
Tra le nove tracce, cinque i brani originali composti dagli interpreti:
Luna bianca (Dallaporta/Razem)
Bossa marina (Mazzù/Razem)
Aria (Bonifazi/Razem)
Charle’s Waltz (Caligiuri)
La lettera (Razem)
L’album contiene, inoltre, You And The Night And The Music (Schwartz/Dietz, 1934), There Is No Greater Love (Jones/Symes, 1936), What Are You Doing The Rest Of Your Life (Legrand/Bergman, 1969) e anche un omaggio alla grande canzone italiana: Vedrai, vedrai di Luigi Tenco (1965), arrangiato in una chiave di lettura coerente con il sound del disco.