Venerdi 13 settembre alle ore 13,00 il soprano Giedre Zeicaite, docente all'Università lituana di Klaipeda, a conclusione del Seminario di Canto tenuto insieme con le colleghe proff. Rita De Matteis, Serenella Fraschini e Liliana Marzano, si esibirà per la prima volta in Italia in un recital di Lieder, con la collaborazione dei docenti di Clarinetto proff. Giuseppe Currao e Antonino Spezzano, e dello studente pianista Alessandro Praticò.
L'attività rientra nel quadro delle attività decentrate del Programma Erasmus, coordinate dal prof. Francesco Romano, che dal 2007 a oggi ha consentito numerosi scambi di studenti e docenti con conservatori e università di Spagna e Lituania.
Giedre Zeicaite si è laureata al Mozarteum di Salisburgo con Medaglia d’onore “Lotte Lehmann” e insegna Canto operistico e da camera, Pratica dell’insegnamento del canto e dell’interpretazione all’Università di Klaipeda.
Ha vinto numerosi concorsi europei e realizzato produzioni operistiche e concerti su larga scala. Ha tenuto concerti in Lituania, Russia, Lettonia, Ungheria, Austria, Germania, Francia, Svezia, Danimarca, Spagna, Giappone e U.S.A.
Il recital avrà luogo nella Sala concerti "M° G. Scopelliti". Ingresso libero.