AVVISI AGLI STUDENTI

Link utili:

🎓  Pagina della Consulta degli Studenti

📋  Modulistica

Organizzazione didattica A.A. 2023-2024

Organizzazione didattica A.A. 2022-2023

📰 Manifesto degli Studi A.A. 2024-25

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🌐 Servizi online per gli studenti - login

💸 Istruzioni per il pagamento della TASSA regionale per il Diritto allo studio

💳 Istruzioni per il pagamento di tasse e contributi con il sistema "pagoPA®"

Informazioni sulla doppia iscrizione (DM 933-2022)

📶 Richiesta accesso rete CILEA_WIFI

🎵 Domanda prestito strumenti

🌐 Partecipazione degli studenti minorenni alle attività di didattica a distanza

Integrazione studenti diversamente abili e/o con DSA

🏛️ Istruzioni per la verifica della disponibilità dell'auditorium

Il termine previsto dal Manifesto degli Studi per l’A.A. 2019-2020 per il pagamento dell’importo relativo alla seconda rata a titolo di contributo d’iscrizione per l’A.A. 2019-2020 è prorogato al 30 maggio 2020.

Decreto del Presidente del 24-03-2020

Prot. n. 1614/A1

Reggio Calabria, 17.03.2020

Durante il periodo di sospensione dell’attività didattica per l’emergenza Covid-19, i docenti cercheranno di mantenere i rapporti didattici con gli studenti affidandosi all’utilizzo del mezzo telematico che ritengano più idoneo sia per la distribuzione dei contenuti (es. via gruppo Facebook e/o canale Youtube che il singolo docente dovrà creare), sia per interloquire in chat o messaggistica (es. Messenger, Skype, ecc.).
Le lezioni potranno effettuarsi con collegamento in videoconferenza, in cui il docente utilizzerà il programma che ritiene più idoneo, e/o scambio di file, lezione videoregistrata, dispense e materiali vari che costituiranno un valido supporto alle lezioni.
Dell'attività di un gruppo social (es. Facebook), che conterrà i link a lezioni, compiti ecc., potrà essere prodotta apposita documentazione probatoria stampando le videate della pagina del gruppo stesso. Stessa cosa per i messaggi email, chat, Messenger ecc. Per condividere video e i documenti, il docente potrà fornire i link a piattaforme gratuite (es. Drive, Dropbox, Youtube ecc.).
Alla fine del percorso ogni docente potrà inviare alla Direzione una autocertificazione che attesti l’attività didattica svolta in modalità a distanza e l’impegno di ogni studente.
Gli studenti che usufruiranno della modalità di didattica a distanza sono invitati a non divulgare in alcun modo i materiali delle stesse lezioni, le immagini o le tracce audio, per non incorrere nelle responsabilità civili e penali derivanti da azioni illecite che possano comportare una lesione dei diritti delle persone.

Il Direttore

F.to: Prof.ssa Maria Grande