Si rende noto che il Consiglio Accademico, nella seduta del 18/04/2011, ha deliberato che i candidati privatisti per l’a.a. 2010/2011 possono sostenere l’esame di diploma finale. I predetti candidati possono inoltre sostenere esami delle licenze complementari del corso superiore purchè richiesti contestualmente alla domanda di diploma. Non è consentito presentare domanda per sostenere esami di compimento inferiore e medio ed i relativi esami di licenza delle materie complementari. Gli esami si svolgeranno nei seguenti periodi:

sessione estiva -  dal 15 giugno al 31 luglio;
sessione autunnale - dal 1° settembre al 20 ottobre.
La domanda per sostenere gli esami di cui sopra, redatta in carta semplice su apposito modello - Allegato 1 -  che fa parte integrante del presente bando, dovrà pervenire entro e non oltre il 20 maggio 2011 (non farà fede il timbro postale); è escluso l’invio della domanda a mezzo fax.
I candidati privatisti possono essere ammessi agli esami solo se presso il Conservatorio funziona con regolare autorizzazione ministeriale la scuola per la quale intendono sostenere esami; l’accettazione della loro domanda è subordinata alla possibilità da parte del Conservatorio di costituire commissioni senza la partecipazione dei docenti che abbiano curato la preparazione dei candidati stessi sia per la materia principale che per quelle complementari.
I candidati per essere ammessi agli esami devono allegare alla domanda la ricevuta di versamento sul c.c.p. 222893 intestato al Conservatorio di Musica F.Cilea - Reggio Calabria - Servizio Tesoreria (causale: contributo esame) che, per l’anno accademico 2010/2011, è fissato in euro 250,00 per ogni esame di licenza e in euro 450,00 per ogni esame di diploma.
Per essere ammessi a sostenere i suddetti esami i candidati dovranno avere già conseguito i relativi esami propedeutici.
Non si farà luogo al rimborso dei contributi versati in tutti i casi in cui la mancata partecipazione agli esami sia dovuta a motivi personali del candidato ammesso, ivi incluso il non superamento di esami propedeutici.
---------------------------------------------------------------------------
N.B.:
- Non è consentito fare riferimento ad eventuale documentazione presentata in precedenza o comunque in possesso dell’Istituto.
- Gli studenti sono tenuti a prendere visione del diario di esami che verrà affisso all’albo e pubblicato sul sito internet dell’Istituto.
- I candidati devono esibire alla commissione, all’atto degli esami, un documento di riconoscimento.

Allegato 1: modello domanda esami

Prot. n. 2149/A2-