La sera dello scorso 10 aprile l'Orchestra d'archi del nostro Conservatorio ha partecipato alla cerimonia celebrativa del 165° Anniversario di fondazione della Polizia di Stato che ha avuto luogo nel Teatro Cilea di Reggio Calabria alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, dei familiari delle vittime del dovere e di un folto pubblico.

165° Polizia 2017

Oltre all'Inno nazionale e a quello dedicato alla Polizia, composto dal Vice  Questore Vicario Roberto Pellicone, ha eseguito Libertango di A. Piazzolla, Palladio di K. Jenkins e brani dalle colonne sonore di New York New York, Nuovo Cinema Paradiso, Schindler's List, La vita è bella.

165 polizia 2017

Per l'occasione, l'Orchestra d'archi del Conservatorio Cilea, diretta dal Prof. Ottavio Marino, era formata dai Proff. Giovanni Caridi, Donato Cuciniello, Mario Donnoli, Santa Galletti, Cristina Nadal, Chiara Parrini, Salvatore Portuesi, Domenica Romeo, Salvatore Romeo e dagli allievi Chiara Ambesi, Ludovica Cordova, Sidorela Cuedari, Giulia De Fontes, Alessia Freno, Roberto Modafferi, Cecilia Popa Mare, Sebastian Villegas.

165 polizia 2017