Il sito del Conservatorio di Musica "F. Cilea" di Reggio Calabria con indirizzo www.conservatoriocilea.it (d'ora in poi "sito") è a supporto delle finalità istituzionali. Attraverso esso sono rese disponibili le informazioni sull’attività dell’Istituzione e sui servizi relativi alla didattica, alla ricerca, al personale e all’amministrazione per i quali è fornito l’aggiornamento dei contenuti, che il Conservatorio di Musica "F. Cilea" (d'ora in poi "Conservatorio") si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il Conservatorio non può garantire che il contenuto del sito non possa essere manipolato, alterato o cancellato.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto di questo sito, ovvero impedimento o turbamento del suo funzionamento, sarà perseguito a norma del Codice Penale, della Legge 23 dicembre 1993, n. 547, della Legge del 15 febbraio 2012 n. 12 e successive.

Il sito non sostituisce alcun ufficio del Conservatorio, né costituisce strumento per inviare o ricevere qualsivoglia servizio o istanza ufficiale. Fanno eccezione soltanto i canali di posta elettronica, anche certificata, le sezioni "Pubblicità legale-Albo pretorio", "Amministrazione trasparente" e il collegamento a ISIDATA S.r.l. per le procedure telematiche, limitatamente a quanto previsto dalla legge.

Il Conservatorio ha allestito questo sito ma non ne possiede l'hosting, che è fornito da Aruba S.p.A.

Questo sito è realizzato con software libero o a codice sorgente aperto ai sensi del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 - G.U. n. 187 del 11-8-2012.

Il Conservatorio è a disposizione degli aventi diritto per eventuali omissioni o inesattezze nella citazione delle fonti di illustrazioni e/o contenuti riprodotti nel presente sito. Chiunque vanti diritti legali, espliciti o impliciti, in tutto o in parte, su materiale riprodotto in questo sito, può comunicare al Conservatorio ogni pretesa. Constatato il diritto, si avrà premura di modificare o rimuovere in tutto o in parte la fonte lamentata. Inviare le segnalazioni a cileanews @ gmail.com oppure a conservatoriocilea @ pec.it.

I contenuti presenti in qualsiasi formato all’interno del sito sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d’Autore e Copyright. Tutte le aziende, le istituzioni ed i prodotti menzionati nel sito sono identificati dai rispettivi marchi che sono o possono essere protetti da brevetti o Copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
La riproduzione dei contenuti del sito potrà avvenire solo previo consenso dei titolari dei diritti, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza Creative Commons. In caso di riproduzione dei contenuti del sito, oltre all'autorizzazione scritta, è necessario citarne la fonte.

I dati personali presenti sul sito (ad esempio indirizzo e-mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dai visitatori del sito solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica, produzione e ricerca, nonché per esigenze correlate ai procedimenti amministrativi del Conservatorio. Sono vietati l'uso dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Il Conservatorio non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito in ordine ai seguenti aspetti:
- potrebbe non essere sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
- contiene link a siti esterni sui quali il Conservatorio non ha alcun controllo;
- non costituisce un parere di tipo professionale o giuridico;
- risiede su server di cui non ha controllo diretto ed esclusivo;
- può comportare la generazione di cookies nel device del visitatore che in ogni caso potranno essere disabilitati/cancellati dall'utente, senza significativo pregiudizio per la normale fruizione del sito, agendo sulle preferenze del proprio browser.

Il Conservatorio non è responsabile per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzo del sito né dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito e ai relativi servizi on line, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’impiego delle notizie in esso contenute. Il Conservatorio non assume alcuna responsabilità in merito agli eventuali problemi che potrebbero insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati. I visitatori del sito sono invitati a segnalare eventuali imprecisioni o disfunzioni di servizio inviando una e-mail alla redazione cileanews @ gmail.com.

Il Conservatorio si preoccupa di ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici relativi al software direttamente gestito mentre non può intervenire su quelle imputabili all'hosting. Parte dei dati o delle informazioni contenute nel sito sono stati inseriti o strutturati in file o formati che possono non essere esenti da errori.
Il Conservatorio, pertanto, non può garantire che il servizio non subisca interruzioni o sia in altro modo influenzato da tali problemi.

I collegamenti esterni, indicati nel sito, sono forniti come semplice indicazione agli utenti, con esclusione di qualsiasi responsabilità sulla correttezza e sulla completezza delle informazioni fornite dai siti raggiungibili attraverso tali collegamenti esterni. Il Conservatorio non ha infatti alcun potere di controllo sui contenuti, sulla qualità e completezza o sull'utilizzo delle informazioni ivi pubblicati.
L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Conservatorio alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati, le cui responsabilità ricadono direttamente sui rispettivi titolari e/o responsabili.

Il Conservatorio non garantisce la sicurezza e la compatibilità dei file reperibili via download (trasferimento di file) con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito. I file scaricabili direttamente dal sito o a esso collegati nel caso siano memorizzati su sistemi di terze parti quali Google Drive e simili, sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. Il Conservatorio invita, pertanto, a verificare preliminarmente le condizioni di utilizzo stabilite dai legittimi titolari a cui il download è soggetto e declina qualsiasi responsabilità in merito.

Non si assume alcuna responsabilità per le versioni in lingua straniera. Quella ufficiale è in lingua italiana. Foro competente per i contenuti è quello di Reggio Calabria.